Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Ag Lautaro: “Lui e Haaland i top. Rinnovo? Con l’Inter vicine le idee, accordo no”

News
24 Gennaio 2024 20:00 Di salvatore
2'

Su Radio Sportiva è intervenuto Alejandro Camano, il procuratore di Lautaro Martinez. Tanti spunti, dal momento magico dell’attaccante argentino (“uno dei due migliori centravanti d’Europa”) alle trattative per il rinnovo di contratto, su cui “per ora non c’è ancora accordo”. Ecco l’intervista integrale:

Camano per Lautaro è un periodo d’oro. E’ capitano dell’Inter vice-campione d’Europa e al momento in lotta per vincere la serie A di cui è capocannoniere: è arrivato alla piena maturità, al momento di apice della sua carriera?

“Lautaro è importante nel calcio italiano ed europeo, oggi credo che con Haaland siano i migliori due centravanti d’Europa: lui e l’Inter sono migliorati tanto, è la seconda squadra d’Europa a un livello calcistico incredibile, siamo molto felici”.

Si parla tanto di rinnovo di contratto, l’Inter da tempo fa sapere di essere molto fiduciosa: a che punto siamo per il prolungamento?

“Lautaro è a livelli altissimi, poi trovare un accordo non è facile ci sono tanti aspetti di cui discutere, oggi non c’è ancora un accordo reale, così stiamo tranquilli e parliamo con l’Inter con costanza, ora l’importante è la squadra, il momento, e lui è felice. Lautaro è arrivato che era un ragazzo ed cresciuto tanto e oggi è un giocatore fatto è il capitano, ha due anni e mezzo di contratto, c’è tanto tempo per parlare, però trattiamo, oggi il focus è sulla serie A e sulla Champions”.

Spesso si sono messi in vetrina i partner d’attacco di Lautaro ma alla fine sta emergendo che il vero fattore è lui: è anche merito suo che esalta i suoi compagni di reparto? I tifosi lo vorrebbero a vita all’Inter…

“Nel calcio con il tempo emergono i protagonisti. Tanti centravanti hanno giocato con Lautaro, da Lukaku a Dzeko fino a Thuram, la verità è che è un generoso e chi gioca con lui diventa protagonista: lui è un vero capitano, lavora per la squadra. Quello che si nota è che umanamente è buono, umile, sta bene nella sua squadra e ha un progetto, poi se arriviamo a un accordo benissimo, altrimenti nel calcio tutti sono professionisti. Sono vicine le idee, per adesso non c’è un accordo e lavoriamo per questo”.

fonte: www.fcinter1908.it