L’ad dell’Atletico Madrid: “Simeone? Sono certo del suo futuro, ecco cosa accadrà”
Dopo un periodo di silenzio si torna a parlare del futuro di Diego Simeone. A farlo non è stato certamente lui, che ha promesso di non tornare più sull’argomento. Marca riporta invece le parole di Miguel Ángel Gil Marín, Amministratore Delegato dell’Atletico Madrid.
Diverse voci vorrebbero Simeone sulla panchina dell’Inter già a giugno ma il dirigente ha fermamente allontanato questa ipotesi: “Simeone? Sono certo che rimarrà all’Atletico anche la prossima stagione. È qui da cinque anni e la cosa più ragionevole per lui sarebbe quella di rimanere perché siamo molto soddisfatti di quello che ha fatto. Sarebbe una mossa intelligente per entrambe le parti”.
Simeone stesso non ha chiuso ad un eventuale rinnovo con gli spagnoli: “sarà difficile trovare un club migliore“. Ed è stato appena nominato miglior allenatore del 2016 secondo la classifica dell’Iffhs (federazione internazionale di storia e statistica del calcio). Dietro di lui l’allenatore del Real Madrid campione del mondo Zinedine Zidane e il campione d’Inghilterra Claudio Ranieri.