Probabili formazioni di Empoli-Inter: De Boer ne cambia 3! Ecco chi scenderà in campo
Dopo aver fatto suo il derby d’Italia l’Inter è chiamata a confermarsi per trovare la necessaria continuità. A Empoli si dovrà dimostrare che l’Hapoel è stato soltanto un incidente di percorso. Anche mister de Boer aspetta questa partita per capire a che punto è la sua squadra. Per la prima volta non avrà Banega, un faro del centrocampo, che intende sostituire avanzando Joao Mario e schierando Kondogbia accanto a Medel davanti alla difesa.
Ancora 4-2-3-1, quindi, con Perisic dal primo minuto al posto di Eder. Sulle fasce D’Ambrosio sarà confermato mentre l’impiego di Nagatomo concederà a Santon un turno di riposo. Da segnalare la convocazione di Ansaldi, un più che probabile titolare una volta recuperato il ritmo partita. A Empoli in panchina ci sarà anche Gabigol (presentazione alla stampa fissata per domani) che ha colpito tutti in allenamento, mentre è rimasto a Milano il francese Biabiany. Fuori causa anche Andreolli e Brozovic.
Nell’Empoli Barba sostituirà l’infortunato Costa al centro della difesa a quattro. In attacco confermati Maccarone e Pucciareli, supportati da Saponara; solo panchina per Gilardino. Ecco le probabili formazioni di Empoli-Inter (calcio di inizio alle ore 20:45):
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.