Probabili formazioni, de Boer ha pronta una sorpresa per sbaragliare la Juventus
La partita di Europa League è stato un passaggio a vuoto ma non incide in maniera determinante sulla stagione dell’Inter. I nerazzurri, vuoi per il turnover, vuoi poiché avevano già “la testa” a domenica, hanno perso in malo modo. Ma lo 0-2 contro l’Hapoel Beer Sheva è passato e dimenticato. Questo almeno è quanto ritiene il tecnico Frank de Boer in vista della Juventus.

La gara contro i campioni d’Italia viene caricata, quindi, di ulteriori significati. Da un lato l’arrivo a Milano dei vertici della Suning, dall’altra Erick Thohir che sta già tramando con Fabio Capello e Cesare Prandelli nel caso in cui la situazione precipitasse. Intanto il tecnico olandese stavolta userà i migliori ed ha escluso Brozovic dai convocati per motivi comportamentali. Il primo big match dell’anno potrebbe consentire ai nerazzurri di portarsi a soli due punti dai campioni d’Italia della Juventus.
Capitolo modulo: più probabile un 4-2-3-1 rispetto al 4-3-3. Davanti ad Handanovic dovrebbero giocare D’Ambrosio a destra, Miranda e Murillo coppia centrale confermatissima e Nagatomo a sinistra (Ansaldi ancora non convocato). I due mediani saranno Medel e Joao Mario, con Kondogbia ancora in panchina. Dietro Icardi, invece, Candreva, Banega e il recuperato Perisic (se non dovesse farcela è pronto Eder).
Nella Juventus il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini (quest’ultimo in ballottaggio con Benatia) proteggerà Buffon, con Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Lemina (favorito su Asamoah) e Alex Sandro a centrocampo. In attacco spazio a Dybala e Higuain: il secondo è alla sua terza gara in otto giorni da titolare ma dovrebbe riposare contro il Cagliari, per far posto a Mandžukić.