Una notizia fantastica per l’Inter ed i suoi tifosi: l’eroe del triplete annunciato come Vicepresidente dell’UEFA
Appena pochi mesi fa, a fine giugno, Dejan Stankovic aveva comunicato il suo addio all’Inter dopo dieci anni da calciatore e uno nelle vesti di club manager. “L’Inter è casa mia, mi resterà sempre nel cuore, ora vado a esplorare nuove frontiere, con la certezza di aver vissuto lunghi anni felicissimi”. Ora sembra chiaro quali siano quelle “nuove frontiere” che il Drago si accinge a varcare.
La stampa serba è sicura del fatto che Stankovic ricoprirà addirittura la carica di vicepresidente dell’Uefa, alle spalle del neo eletto Aleksander Ceferin. E l’abbraccio tra i due subito dopo l’elezione appare in questo senso emblematico.
L’addio all’Inter si è consumato in maniera tranquilla, dopo un anno trascorso al fianco del suo amico Roberto Mancini. Non poteva essere altrimenti, considerato il palmares del serbo in maglia nerazzurra: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Champions League, ed 1 Mondiale per Club. Stankovic resterà sempre un interista, uno degli indimenticabili eroi del triplete e di tante battaglie in cui ha sempre sudato la maglia fino all’ultima goccia.