Gabigol, ora è tutto confermato: il talento brasiliano sarà a disposizione dalla partita contro…
Era atteso giovedì a Milano ma i tifosi dovranno attendere probabilmente ventiquattro ore in più per riabbracciare Gabigol, nuovo talento brasiliano dell’Inter. Già si prova ad ipotizzare la data del suo debutto, che secondo la “Gazzetta dello sport” sarà il prossimo 25 settembre a San Siro contro il Bologna. Il fresco campione olimpico ha staccato brevemente la spina in questi giorni dopo un’estate piena di impegni tra Santos e nazionale carioca. E ora è pronto per la sua prima stagione in Italia.
Qualcuno lo aspettava già in tribuna per Inter-Hapoel Be’er Sheva di domani sera, ad assistere a quella Europa League alla quale non può partecipare almeno fino a gennaio in quanto non inserito in lista Uefa per motivi di fair play finanziario. Entrerà ad ogni modo a far parte delle rotazioni di mister Frank de Boer senza fretta, disponendo del tempo necessario per conoscere bene i suoi compagni. Per questo motivo non sarà già in campo contro l’Empoli il 21 settembre.
Continua intanto la querelle tra Santos e Barcellona riguardo diritto di prelazione che i blaugrana avevano sulla vendita di Gabigol. Ora il club brasiliano intima ai catalani di interrompere qualsiasi azione che ostacoli il trasferimento (ormai concluso) all’Inter, in quanto crede si tratti di un atto di ripicca dopo la contestazione dell’acquisto di Neymar nel 2013.