ESCLUSIVA – Ausilio ha trovato l’accordo per il centrocampista della Fiorentina: le cifre. Manca solo…
Il nome di Milan Badelj accostato all’Inter non è certamente una novità. Già nel 2011, infatti, i vertici nerazzurri pensarono a lui per dare un cambio agli acciaccati Motta e Stankovic. Il mediano croato, all’epoca, militava tra le fila della Dinamo Zagabria ed il suo cartellino costava intorno ai 15 milioni di euro. Per l’attuale centrocampista della Fiorentina i paragoni si sprecavano: da Modric e Boban, gli addetti ai lavori non avevano dubbi sul classe ’89 che, nel 2012, finì all’Amburgo.
Con la maglia dei tedeschi un bottino di 69 presenze e 2 gol. Nel 2014 l’affondo dei Della Valle che lo hanno prelevato per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. In maglia viola, ad oggi, sono 88 le presenze e tre gol alternando prestazioni eccelse ad altre non del tutto entusiasmanti. Ma il valore del calciatore non è in discussione ed ora, dopo timidi approcci di Milan, Roma e Napoli, ci sta pensando seriamente l’Inter. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, Ausilio avrebbe già trovato un accordo di massima con l’agente del forte jolly che può ricoprire sia il ruolo di regista sia quello di trequartista. L’Inter ha offerto al calciatore un quadriennale da 2,5 milioni a stagione più bonus.
Ora bisognerà convincere la Fiorentina che in estate ha detto “no” al Milan per 15 milioni di euro. Ne serviranno almeno 18-20. Pioli avrebbe già dato il suo assenso all’acquisto perché del calciatore apprezza la corsa, la progressione e la forza fisica, ma soprattutto la sua capacità di ribaltare l’azione con i suoi inserimenti e grazie anche alla notevole lettura senza palla e alla precisione nei passaggi. Piace anche la capacità di essere pericoloso con i tiri dalla distanza. Ripetiamo, Ausilio è in pressing e ha già un accordo. Non resta che pareggiare la richiesta della Fiorentina e Pioli avrà un nuovo importante rinforzo a centrocampo.