Inter-Lazio, i probabili undici di mister Pioli: ecco i sostituti di Joao Mario e Felipe Melo
Emergenza a centrocampo per Stefano Pioli in vista di Inter-Lazio. Insieme all’infortunato Gary Medel mancherà anche Joao Mario, squalificato per un turno dopo il giallo beccato in diffida contro il Sassuolo. Felipe Melo pagherà invece con due giornate la doppia ammonizione di domenica: l’Inter sta valutando il ricorso verso un provvedimento che sembra effettivamente eccessivo. Dovrebbero essere Kondogbia e Banega a sostituire i due assenti; saranno chiamati ad una grande prova per conquistarsi la fiducia dell’allenatore.

Che intervistato da La Gazzetta dello Sport è apparso tranquillo: “Non sono comunque preoccupato, perché abbiamo giocatori in grado di mantenere alto il nostro livello in ogni zona del campo. Ho grande fiducia sia nel francese sia nell’argentino, e in ogni modo potremmo anche adottare soluzioni più offensive con Eder o Palacio“. Ma il modulo scelto dovrebbe essere un 4-2-3-1 elastico, con Ansaldi pronto a sganciarsi in fase offensiva.
Ancora Pioli: “Dipenderà da come si schiererà la Lazio: contro la Fiorentina i biancocelesti hanno giocato con due punte vicine, ma spesso attaccano con un centravanti e due esterni alti“. Per cercare la quarta vittoria consecutiva (la sesta in casa) esiste anche una remota ipotesi di 4-2-4, in cui non troverebbe posto Banega.
Ecco la probabile formazione nerazzurra che affronterà la Lazio (fischio di inizio per domani sera alle ore 20:45):
Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisc; Icardi.