Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Derby di mercato per la rivelazione della Serie A: Ausilio anticipa il Milan?

Calciomercato
14 Dicembre 2016 12:48 Di Redazione
2'

Derby di mercato in vista tra Milan e Inter, almeno secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport. Pare infatti che qualche settimana fa Silvio Berlusconi abbia telefonato al presidente dell’Atalanta Antonio Percassi per “prenotare” Mattia Caldara. Sul difensore si è mosso anche il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, anche se a gennaio incombono i paletti del fair play finanziario.

Inoltre l’Inter deve pensare anche a sfoltire la rosa, soprattutto ora che non c’è più l’Europa League da disputare. Ma dopo l’infortunio di Gary Medel si guarda sempre più intensamente a Rincon del Genoa, seguito anche da Juventus e Roma. A Pioli serve equilibrio e quantità per poter continuare a schierare contemporaneamente diversi calciatori offensivi come Candreva, Perisic e Icardi.

Per questo motivo si tratterà con Preziosi, che però chiede almeno dieci milioni di euro per il venezuelano. Occhio a Gnoukouri, che potrebbe fare comodo a Juric e potrebbe rappresentare la giusta pedina di scambio. Inter e Milan intendono rafforzarsi per dare fastidio a Juventus e Roma. Caldara piace anche fuori dall’Italia, come riporta la rosea: “Tanto per dirne una la scorsa settimana s’è fatto vivo di persona Fabio Cannavaro per convincere i Percassi e il giocatore a fare le valigie per la Cina: il tecnico­-manager del neopromosso Tianjin Quanjan si è detto pronto a mettere sul piatto una proposta da 40 milioni di euro per la società bergamasca e un contratto principesco per il giocatore“.