Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Il San Paolo vuole il centrocampista dell’Inter già a gennaio: ecco i dettagli dell’offerta

Calciomercato
13 Dicembre 2016 16:18 Di Redazione
2'

Continuano le voci che vogliono Felipe Melo in uscita dall’Inter a gennaio. Sull’ex Galatasaray c’è forte il San Paolo, che vorrebbe ottenere un prestito in cambio del pagamento di due milioni di euro relativi al suo stipendio. Nel recente passato anche il Flamengo si era mostrato interessato.

L’Inter di Pioli è ancora un cantiere aperto, che sta però mettendo su finalmente qualche certezza. Il tecnico non ha intenzione di fossilizzarsi su un solo modulo, anche perché non ha ancora trovato quello giusto per la squadra. L’intenzione iniziale era quella di puntare su Medel centrale di difesa ma quest’ultimo si è dovuto operare al ginocchio ed è in fase di convalescenza. In questo momento gli intoccabili a centrocampo sono Marcelo Brozovic e Joao Mario.

Felipe Melo ha risposto sempre presente quando è stato chiamato in causa, apportando equilibrio nella zona nevralgica del campo. È tra i pochi a fare efficacemente filtro davanti alla difesa, da incontrista vero; Kondogbia ha deluso anche sotto questo punto di vista. Importante anche nel fare spogliatoio, il brasiliano potrebbe trovare posto nel 3-5-2 visto nel secondo tempo contro il Genoa: se così non fosse l’addio a gennaio non sarebbe un’ipotesi improbabile.