Inter, spunta il forte difensore della Serie A a parametro zero: Suning ci pensa
La difesa è senz’altro il reparto che preoccupa maggiormente in casa Inter. Per questo già da gennaio Suning tenterà di rinforzarla, considerato anche l’imprevedibile calo di Miranda contro Milan, Fiorentina e Napoli. Nel mirino adesso c’è un giocatore che a giugno andrà in scadenza di contratto e che quindi può essere ingaggiato a parametro zero: Gonzalo Rodriguez della Fiorentina.

Il rinnovo del trentaduenne con i viola stenta ad arrivare e questo sembra influenzarne anche le prestazioni sportive. Basti pensare che non ha ancora messo a segno una rete: situazione insolita, stando al suo recente passato (ben ventuno gol in quattro anni con la Fiorentina per lui). Pantaleo Corvino aveva rassicurato sul prolungamento ma José Raul Iglesias, agente di Rodriguez, ha recentemente dichiarato a Radio Blu: “A queste condizioni non rinnoviamo“.
“Non c’è accordo, la Fiorentina non si è mossa di un centimetro dall’offerta della settimana scorsa non riconoscendo i meriti di Gonzalo per ciò ha fatto per questo club. Per me è stata una sorpresa. Volevamo dare la precedenza ai viola, ma a questo punto il club ci obbliga a parlare anche con altri. Gonzalo preferirebbe restare alla Fiorentina, non chiede un euro in più, accetterebbe le condizioni del contratto in essere. La Fiorentina non lo considera economicamente importante. Nuovo incontro? È difficile perché ora sto tornando in Argentina e con il passare del tempo potrebbero farsi avanti altri club“. Non si tratta quindi di pretese esagerate del giocatore, è il club viola a non essere più convinto del suo rendimento. L’Inter, così come la Juventus e il Milan, resta alla finestra.