Pioli punisce i calciatori: ecco cosa succede dopo ogni allenamento
Stefano Pioli sta usando più il bastone che la carota in questi giorni ad Appiano Gentile con la squadra. Il Corriere dello sport in edicola oggi racconta il suo operato: “Urla negli spogliatoi
quando la squadra non rispetta quello che è stato preparato durante la settimana e in campo fa sudare i giocatori. Cosa che non succedeva con De Boer. Adesso, al termine di ogni partitella di fine allenamento, i nerazzurri non vanno diretti sotto la doccia, ma si fermano sul prato verde a svolgere una dose extra di lavoro“.

Quasi ogni giocatore è stato sottoposto ad alcuni test atletici, dai cui risultati sono state stilate tabelle di lavoro individuali: esercizi di forza e di resistenza, naturalmente evitando sovraccarichi. L’obbiettivo della qualificazione alla prossima Champions League appare sempre più lontano e l’Inter è già fuori dall’Europa League. Tutto ciò ha naturalmente svalutato i cartellini di alcuni calciatori (fanno eccezione Icardi, Perisic, Murillo, Brozovic e Candreva).
Sempre secondo il CdS gente come Kondogbia, Miranda, Jovetic, Eder, Joao Mario, Gabigol e Ansaldi è costata globalmente circa 168,5 milioni di euro; ora ne vale complessivamente soltanto un centinaio. L’emblema di questa situazione è proprio Kondogbia: pagato 31 milioni più 5 di bonus nel 2015, può partire a gennaio ma ad una cifra decisamente inferiore.