Pioli cambia il ruolo di Miranda? Ecco dove vorrebbe provarlo il tecnico dell’Inter
Per dare finalmente una svolta alla stagione dell’Inter Stefano Pioli potrebbe introdurre presto grosse novità tattiche. Secondo La Gazzetta dello sport la priorità è aggiungere stabilità davanti alla difesa, che in questo momento può essere garantita relativamente dal solo Felipe Melo, almeno per quanto riguarda i centrocampisti. Un’altra soluzione sarebbe rappresentata dall’avanzamento di Miranda.

Al centro della difesa i titolari diventerebbero a quel punto Jeison Murillo ed Andrea Ranocchia; a fare da schermo davanti a loro sarebbe appunto Miranda, con ai suoi lati Brozovic e Joao Mario. La rosea non esclude nemmeno il passaggio al 3-5-2, anche se con Medel convalescente gli uomini a centrocampo sono contati. Più probabile che si accantoni il 4-2-3-1 per il più accorto 4-4-1-1. La Gazzetta ipotizza un “Perisic seconda punta un passo dietro a Icardi, Joao Mario largo a sinistra e Candreva a fargli da contraltare sulla fascia opposta, davanti alla difesa due tra Brozovic, Kondogbia e Melo. Il grande escluso sarebbe Banega“.
Prima della sosta natalizia ci sono Genoa, Sassuolo e Lazio: tre partite certamente non agevoli. Ha parlato intanto il vicepresidente di Suning Yang Yang, rassicurando sull’intenzione di investire ancora per l’Inter: “La priorità è diventare leader nel mondo dello sport. Inter e Jiangsu? Costruiremo grandi squadre, con giocatori eccezionali“.