Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Da titolare inamovibile a riserva con Pioli: il giocatore va via a gennaio?

24 Novembre 2016 13:45 Di Redazione
2'

Dopo una prima positiva stagione in nerazzurro Jeison Murillo sta vivendo un momento non facile. Reduce da due panchine consecutive in campionato, sia con de Boer che con Pioli, si trova a dover riguadagnare il posto in squadra, facilitato dall’infortunio di Medel. Calciomercato.com non esclude addirittura una sua cessione, considerato il fatto che l’Inter sta seguendo anche il difensore svedese del Benfica Victor Lindelöf.

murillo-icardi-eder-joao-mario

Da titolare inamovibile a giocatore considerato non pienamente affidabile, Murillo si è visto congelare anche le trattative per il rinnovo di contratto (che comunque scadrà nel 2020) con relativo adeguamento. Inevitabile per il colombiano guardarsi intorno e pensare alle varie alternative. Stasera intanto Murillo ha subito l’occasione per riscattarsi, in una partita decisiva per l’Europa League dell’Inter. Giocherà al fianco di Miranda nella trasferta contro l’Hapoel Be’er Sheva, formando ancora quella coppia che nella prima parte dello scorso campionato era considerata un muro impenetrabile.

La Gazzetta dello sport dà oggi addirittura soltanto il 5% delle possibilità di qualificazione all’Inter. Anche se l’ultima vittoria esterna in Europa risale al settembre 2014 (Dnipro-Inter 0-1, gol di D’Ambrosio), probabilmente i nerazzurri hanno in realtà qualche chance in più. Nello stadio di Beer Sheva ci sarà il tutto esaurito e anche seicento tifosi dell’Inter, tra club e campus locali.