Altri problemi per Pioli: dopo Medel ancora un infortunato
Ad una rosa già rimaneggiata in vista della gara in trasferta contro l’Hapoel Be’er Sheva in Europa League si è aggiunta nelle ultime ore un’altra defezione. L’Inter ha infatti comunicato su Twitter che il terzino Davide Santon è rimasto vittima di un leggero affaticamento al quadricipite della coscia sinistra. Per qualche giorno il calciatore lavorerà precauzionalmente a parte.

La stagione in corso in quanto a infortuni sta sicuramente andando peggio della precedente: si sono già fermati Ansaldi, Nagatomo, Ranocchia, Joao Mario, Murillo e Palacio. E il difensore Marco Andreolli non ha ancora recuperato pienamente dalla rottura del tendine di Achille rimediata ormai un anno fa al Siviglia. Se questa striscia negativa dovesse proseguire potrebbero aumentare le critiche verso la preparazione estiva condotta sotto la guida di Roberto Mancini.
La squadra è poi passata a de Boer e successivamente a Pioli: il cambio di tre metodi di lavoro diversi potrebbe avere influito. Le alternative a Santon non mancano e portano il nome di Nagatomo, D’Ambrosio, Miangue e Ansaldi. Peserà sicuramente di più l’assenza di Medel, che Pioli voleva continuare a schierare al centro della difesa al fianco di Miranda. La moglie del centrocampista cileno ha intanto dato il suo incitamento su Instagram: “A volte la vita ci mette alla prova. A volte è necessario cadere per toccare il cielo. Molta forza all’uomo della mia vita. E dico forza perché gli attributi non ti mancano. Puoi resistere a tutto perché sei fatto di acciaio“.