Sconcerti perplesso su Gabigol: “Due allenatori lo giudicano così, probabilmente è vero”
Il giornalista sportivo Mario Sconcerti ha parlato di Gabigol a “La domenica sportiva“: “Gabigol? Tutti dicono che non sia adatto a giocare in Italia, non ancora. Se già due allenatori lo stanno giudicando così, probabilmente è vero. Quando dico che non ho visto la mano di Pioli secondo me non è un problema tattico: l’Inter è più forte del Milan come somma di individualità. Quello che non mi ha convinto è lo spirito dell’Inter. Una squadra che voleva vincere, ma che ha smesso di volerlo presto. Non mi è sembrato cambiato molto l’atteggiamento“.

Altre parole poco rassicuranti sul giovane brasiliano, dopo quelle di Ivan Zazzaroni. Gabigol è stato uno degli acquisti più importanti della scorsa estate ed è costato 30 milioni di euro. Tra le altre cose, il Santos (suo ex club) è in causa con il Barcellona che possedeva un’opzione sull’attaccante. La presentazione in stile Ronaldo all’Auditorium Pirelli di Milano ha aumentato sicuramente le aspettative.
Ora è arrivato mister Pioli e il rapporto tra i due sembra essere cominciato nel migliore dei modi: chissà che presto non arrivi il momento per Gabigol di dimostrare le sue qualità in campo. Dopo il gol di Perisic nel derby il ragazzo ha esultato saltando in braccio a Pioli e dopo la partita ha dichiarato: “Sto bene, va tutto bene. Ora c’è Pioli, non so come andrà ma mi sento molto bene”.