Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Tegola per l’Inter, il giocatore rischia due mesi ai box: 2016 finito per lui?

News
22 Novembre 2016 11:29 Di Redazione
2'

Apprensione in casa Inter per quanto riguarda le condizioni di Gary Medel. Il cileno, schierato al centro della difesa con ottimi risultati nel derby (pareggiato al 92′ grazie ad un gol di Perisic), è dovuto uscire al 37′ del primo tempo per via di una dolorosa distorsione al ginocchio. Oggi sarà il giorno della risonanza magnetica che farà piena luce sull’infortunio. Certo è che nel contrasto con De Sciglio il ginocchio di Medel ha subìto una torsione innaturale.

murillo-medel-nagatomo-jovetic-dambrosio

Secondo l’edizione de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi Medel rischia almeno due mesi di stop, se dovesse esserci qualche lesione ai legamenti. L’ipotesi più rosea è legata ad una semplice distorsione senza danni, il che porterebbe comunque a 15 giorni ai box e al forfait contro Hapoel Be’er Sheva, Fiorentina e Napoli. Si teme una lesione del legamento collaterale esterno o del menisco: nel secondo caso il cileno dovrebbe finire necessariamente sotto ai ferri.

Inevitabile che in caso di infortunio grave di Medel l’Inter debba guardarsi attorno nel mercato di gennaio. Probabilmente in quel caso si punterà a un regista vero: l’indiziato numero uno è sempre il laziale Lucas Biglia, per cui Lotito chiederà però almeno 25-30 milioni di euro. Sembra infatti che Felipe Melo non convinca nemmeno Stefano Pioli e che possa essere ceduto presto in Cina o in Brasile.