Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Juventus, 130 errori arbitrali a favore negli ultimi 4 campionati: 35 più dell’Inter, 17 più del Milan, 42 più del Napoli

News
10 Gennaio 2024 18:16 Di salvatore
2'

Da anni Paolo Ziliani sta conducendo una battaglia mediatica contro la Juventus. Il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano ha rincarato la dose su Twitter: “Juventus, 130 errori arbitrali a favore negli ultimi 4 campionati: 17 più del Milan, 35 più dell’Inter, 42 più del Napoli. Lo studio statistico è firmato da Carlo Nesti, ex mezzobusto Rai della sede di Torino, tifoso juventino ma giornalista obiettivo e imparziale: la fonte, la rubrica Moviola pubblicata dalla Gazzetta dopo ogni partita”.

“Ebbene: premesso che tutto si può dire, sul conto di Carlo Nesti, tranne che sia stato o sia anti-juventino e che lo stesso può dirsi per la Gazzetta dello Sport (a chi abbia dubbi consiglio di leggere il mio libro “Cristiano Ronaldo nel paese degli Agnelli” dove cito a piene mani stralci di articoli del quotidiano rosa che definire elegiaci, per non dire non servili, nei confronti della Real Casa è dire poco), premesso ciò, dicevo, è quantomeno istruttivo prendere atto delle risultanze dello studio: secondo l’ “Arbitometro” di Carlo Nesti infatti la Juventus è la squadra che in assoluto, costantemente e puntualmente viene più aiutata dagli arbitri” ha aggiunto Ziliani.

“Ha avuto il maggior numero di errori arbitrali a favore nel 2020-21 a pari merito con la Roma, ha goduto di un’infinità di errori a favore nel 2021-22 scavando addirittura una voragine tra sé e i suoi sette contendenti, lo stesso è successo nel campionato scorso (prima a pari merito con l’Inter) mentre quest’anno al momento è solo seconda alle spalle della sorprendente Lazio di Lotito” ha concluso il giornalista ex Mediaset.

fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/d-amico-fiducia-in-mazzarri-i-calciatori-del-napoli-devono-rendersi-conto-di-un-aspetto_531762.html