Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Ziliani: “La Top 11 delle nefandezze del VAR. C’è sempre la Juventus”

News
9 Gennaio 2024 21:28 Di salvatore
2'

Dopo le polemiche arbitrali delle ultime settimane, ci ha pensato Paolo Ziliani ha rincarare la dose con una classifica pubblicata su X: Da Calvarese a Di Bello, da Orsato ad Abisso: ecco la “Top 11” delle nefandezze arbitrali in 7 anni di VAR in Italia. Considerando che i “gradi di giudizio” sono diventati adesso due, arbitro in campo e addetto Var in studio a Lissone, ritenere “errori” decisioni vergognose che hanno deciso partite, qualificazioni e scudetti appare oggi a dir poco difficile”. 

“1. CALVARESE (+ IRRATI al Var): rigore Cuadrado-Perisic, Juventus-Inter 3-2

Il fallo è di Cuadrado su Perisic: vergognosa la concessione del rigore, vergognoso il mancato richiamo al Var da parte di Irrati per revisione.

2. DI BELLO (+ FOURNEAU e NASCA al Var): rigore mancato Iling-Ndoye, Juventus-Bologna 1-1

Vergognoso mancato fischio di Di Bello (c’era anche l’automatica espulsione di Iling), vergognoso e ingiustificabile il mancato richiamo al Var per revisione.

3. ORSATO (+ VALERI al Var): mancata espulsione di Pjanic, Inter-Juventus 2-3

Vergognoso mancato intervento sanzionatorio per fallo da rosso (entrata violenta e scomposta con ginocchio contro busto e pugno al volto): nemmeno ammonizione (Pjanic già ammonito sarebbe stato espulso). Invano il Procuratore federale Pecoraro chiese all’AIA l’audio del dialogo Orsato-Valeri”. 

fonte: https://www.areanapoli.it/varie/ziliani-la-top-11-delle-nefandezze-del-var-c-e-sempre-la-juventus_531621.html