Le cinque coreografie più belle degli ultimi quindici anni di derby
Rivivamo insieme le cinque coreografie più belle legate al derby Inter-Milan. I tifosi creano ogni volta qualcosa di spettacolare e suggestivo, così come testimoniato da queste foto raccolte da FCInter1908.it che ripercorrono gli ultimi quindici anni della stracittadina.

Uno striscione che ricopre l’intera curva e raffigura“The Nightmare” che allunga i suoi artigli sul Triplete. È il 2010 e l’Inter perde il derby con un gol di Zlatan Ibrahimovic.

Nel 2005 la coreografia ricorda la finale di Champions League persa dal Milan dopo la rimonta del Liverpool. Quel derby finì 2-3 per i nerazzurri, con gol di Adriano, Shevchenko, Martins, Stam e ancora Adriano.

Anno 2002, la coreografia è dedicata all’avvocato Peppino Prisco, scomparso l’anno prima. Lo striscione rivolto ai milanisti è tutto un programma. Il match va al Milan grazie ad un gol di Serginho.

Pareggio a reti bianche, invece, nel 2015. La coreografia raffigura il Castello Sforzesco di Milano.

Ma probabilmente la coreografia più bella degli ultimi quindici anni è quella del 2012. La Curva Nord pone al suo centro la “Madunina”, simbolo di Milano. Spettacolare anche la partita, che termina sul punteggio di 4-2 per l’Inter: tripletta di Milito, doppietta di Ibrahimovic e rete di Maicon.