Derby di mercato: Inter e Milan sul forte terzino sinistro, la situazione
Milan e Inter potrebbero dichiararsi guerra durante il calciomercato del prossimo gennaio. Motivo del contenzioso è il terzino sinistro del Wolfsburg e della nazionale svizzera, Ricardo Rodriguez, un giovane giocatore (ad agosto compirà 25 anni, n.d.r.), che sta attirando le attenzione di entrambe le squadre milaniste. Questo è lo scoop calcistico secondo Gianluca di Marzio.
Pare, infatti, che nell’ultimo weekend, il suo nuovo ds del Milan, Mirabelli, abbia assistito alla sfida tra Friburgo e Wolfsburg, durante la quale Rodriguez ha segnato un gol e firmato un assist, da difensore centrale. Dal canto suo l’Inter sta seguendo il terzino già da diversi mesi e, conoscendo la dirigenza, non crediamo mollerà così facilmente la presa.
La versatilità in campo di Ricardo Rodriguez, la forza fisica e le caratteristiche atletiche, potrebbero sicuramente servire a rafforzare l’organico nerazzurro, che necessità di una svolta almeno nella seconda fase del campionato. E chissà che sia proprio lui il tassello che mancava.