Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, Conte: “Sanchez e Vidal out con il Napoli! Spero di recuperare Hakimi, è un match scudetto. Gli scontri diretti sono decisivi”

News
15 Dicembre 2020 15:21 Di salvatore
2'

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa in vista del big match di domani Inter-Napoli.

Antonio Conte in conferenza stampa pre Inter-Napoli

Inter-NapoliConte in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Il Napoli è stata per anni l’antagonista della Juventus, solo lo scorso anno abbiamo preso noi il loro posto per una battuta d’arresto. Siamo due squadre che devono lottare fino alla fine con ambizione. E’ una sfida impegnativa, affrontiamo una squadra con la nostra stessa ambizione, questo deve darci uno stimolo. Noi dobbiamo lavorare e trovare noi stessi con equilibrio. Una squadra deve trovare sempre il suo equilibrio in entrambi le fasi per essere poi protagonista. Siamo concedendo qualche gol in più rispetto lo scorso anno, almeno nella prima parte.

Abbiamo delle assenze per Inter-Napoli, Sanchez ha avuto un problema e difficilmente sarà recuperato. Vidal ha avuto una distrazione di primo grado ed è in fase di recupero, penso che domani sarebbe un rischio provare a farlo giocare, potremmo perderlo per un altro mese e non va bene. Bisogna avere pazienza. Per Hakimi faremo oggi delle valutazioni, sono più possibilista sul suo recupero per il Napoli.

Quest’anno c’è molto più equilibrio in campionato, almeno per il momento, poi magari più avanti una squadra inizia a vincere sempre e tutto cambia. Sicuramente gli scontri diretti sono molto importanti dal punto di vista mentale anche. Ogni partita devi lottare e sudare, i punti sono importanti per tutti, vincere gli scontri diretti ti fa sentire più forte.

Devo trovare una via di mezzo nelle mie dichiarazioni, a volte mi dite che mollo e altre che sono troppo deciso”.