Rivoluzione cinese all’Inter: nove cessioni e tre colpi per risalire
Prima lo sfoltimento di una rosa che include 29 giocatori e poi il rafforzamento della stessa. Entrambe le cose potrebbero avvenire nel prossimo mese di gennaio. A dire addio dovrebbero essere Andreolli o Ranocchia, Yao, Melo, Kondogbia, Brozovic, Gnoukouri, Jovetic e Biabiany. I profili ricercati in entrata sarebbero invece un difensore centrale, un terzino e un regista.

L’Inter non smette di seguire Victor Lindelof del Benfica, rappresentato tra l’altro da Kia Joorabchian. Ma il club lusitano chiede per lui almeno trenta milioni di euro e in alternativa si guarda a Francesco Acerbi del Sassuolo, che difficilmente lo lascerà partire a gennaio. Sulla fascia resta vivo il nome di Matteo Darmian: si cercherà di averlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il tecnico Pioli non disdegnerebbe di avere Dusan Basta, allenato nella Lazio, così come il centrocampista Lucas Biglia.
Quest’ultimo sarebbe il regista perfetto per l’Inter ma Lotito chiede in cambio una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Oggi intanto alle ore 14:00 ci sarà la presentazione alla stampa di Stefano Pioli, che sta cercando di organizzare un’amichevole per la giornata di sabato. La settimana prossima dovrebbe arrivare anche Walter Samuel, dopo aver partecipato alla partita di addio al calcio di Diego Milito. L’argentino è stato richiesto come assistente dallo stesso Pioli.