Pistocchi: “Testa di de Boer caduta per…Moratti! Vi spiego perché”
Maurizio Pistocchi ha parlato dell’esonero di Frank de Boer, raccontando di presunte strategie all’interno dell’Inter : “L’addio di Frank de Boer arriva dopo 84 giorni. Dopo 87 giorni Arrigo Sacchi fu eliminato dall’Espanyol, ma Silvio Berlusconi lo confermò e vinse lo Scudetto. Differenze. All’Inter non sanno che José Mourinho è riuscito a fare il Triplete arginando Massimo Moratti e le sue intromissioni? Chi non lo sa lo chieda a Lele Oriali. La testa di Frank de Boer doveva cadere per far fuori Thohir e riportare al comando dell’Inter Massimo Moratti&Co. Ma Suning può ancora sparigliare le carte”.

Pistocchi sostiene insomma che sia in atto una vera e propria guerra di potere in società, per stabilire chi debba comandare. L’allontanamento di de Boer sarebbe una diretta conseguenza di ciò ed ha contraddetto le diverse conferme del tecnico olandese arrivate nell’ultima settimana.
La verità è che ad oggi non c’è un accordo sul nome del suo successore: Gardini e Ausilio spingono per Pioli, con il quale hanno trovato un’intesa per un anno e mezzo, mentre Suning sarebbe per un profilo straniero come Guus Hiddink (suggerito da Kia Joorabchian), Villas-Boas, Marcelino García Toral, Marcelo Bielsa, Tata Martino e Vitor Pereira. Sfumata l’ipotesi Laurent Blanc. Anche lo spogliatoio sembrerebbe a favore di Pioli ma dipenderà soprattutto dall’esito di questa “guerra di potere” interna.