Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Sorteggio Europa League: le avversarie di Inter e Napoli

News
22 Febbraio 2019 13:18 Di salvatore
2'

LA DIRETTA DEL SORTEGGIO

Chelsea-Dinamo Kiev

Eintracht Francoforte-INTER

Dinamo Zagabria-Benfica

NAPOLI-Salisburgo

 

A Nyon ha luogo il sorteggio per definire il quadro degli ottavi di finale di Europa League: in corsa due italiane, Inter e Napoli.

Queste le 16 squadre che sono presenti nell’urna: Inter, Napoli, Arsenal, Siviglia, Dinamo Zagabria, Eintracht Francoforte, Salisburgo, Valencia, Villarreal, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Rennes, Chelsea, Dinamo Kiev, Slavia Praga e Krasnodar.

Le gare valide per gli ottavi di finale di Europa League sono in programma i prossimi 7 e 14 marzo, sempre nella doppia fascia oraria 18.55/21. Chi verrà “pescato” nell’urna per primo, giocherà la prima della doppia sfida tra le mura amiche. La finale è in programma a Baku il 29 maggio.

LE REGOLE DEL SORTEGGIO

Tanti i rischi per i due club italiani ancora in corsa. Non essendoci nessuna limitazione (solo squadre russe e ucraine non possono affrontarsi), Inter e Napoli potrebbero anche essere costrette a sfidarsi in un derby tutto italiano. Da evitare anche le squadre inglesi (Arsenal e Chelsea) e le spagnole ancora in gioco (Valencia, Villarreal e il Siviglia, squadra che ha eliminato proprio la Lazio). Attenzione anche a Benfica ed Eintracht Francoforte. Tra le squadre più abbordabili, da menzionare, senza ombra di dubbio, Slavia Praga, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev e Krasnodar (quest’ultima con l’implicazione di una trasferta decisamente impegnativa). Sia Spalletti (soddisfatto per il 4-0 ai danni del Rapid Vienna) che Ancelotti (il Napoli ha eliminato lo Zurigo) hanno dichiarato di sperare in un sorteggio benevolo, anche se, con il ridursi del lotto delle squadre, i pericoli aumentano esponenzialmente.

fonte: https://sport.virgilio.it/sorteggio-europa-league-tanti-rischi-per-inter-e-napoli-115923