GdS – Oggi si decide il futuro di de Boer: i quattro motivi per confermarlo
Secondo l’edizione online odierna della Gazzetta dello sport oggi è il giorno decisivo per il futuro di Frank de Boer sulla panchina nerazzurra. L’esonero immediato dovrebbe essere stato allontanato e ci sono almeno quattro motivi per dargli ancora fiducia. Innanzitutto ieri ha vinto e se non è stato cacciato dopo tre sconfitte consecutive farlo ora appare senza logica. Poi la prestazione di ieri contro un temibile Torino ha convinto abbastanza: il 4-3-3 senza Medel non avuto particolari problemi di equilibrio (solite sviste in difesa escluse). La squadra è apparsa compatta, ha creato diverse occasioni e ha velocizzato la sua manovra.

Segnali positivi sono arrivati anche dall’atteggiamento dei calciatori. In particolare capitan Icardi e Brozovic si sono impegnati al massimo e hanno dimostrato di stare dalla parte di de Boer. Quest’ultimo ha saputo gestire bene un momento davvero complicato, con la calma e la tensione necessarie, senza snaturare più di tanto la sua filosofia. Resta il fatto che si è vinto con una certa difficoltà nonostante un approccio sbagliato del Torino alla partita.
In quest’ottica la gara di domenica sera contro la Sampdoria costituirà un altro banco di prova importante. Fondamentale sarà non tornare indietro e fare meno errori in fase difensiva. Occorre anche più lucidità e cattiveria in zona gol. La rosea, inoltre, avanza dubbi sul carisma di de Boer e punta il dito contro la classifica ancora deficitaria.