Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Lista Champions, la svolta è clamorosa: ecco perché la Uefa ha ‘premiato’ l’Inter

News
9 Agosto 2018 11:06 Di salvatore
2'

Una svolta che arriva, per certi versi, inattesa. L’Inter potrà compilare la lista per la Champions senza esclusioni eccellenti: dentro anche Dalbert, Vecino e Gagliardini. Persino Luciano Spalletti aveva ammesso che avrebbe dovuto escludere un paio di giocatori, invece la Uefa ha concesso un nuovo accordo.
Ecco quanto specifica il Corriere dello Sport: “Buone notizie per l’Inter in vista del ritorno in Champions. La lista che dovrà essere consegnata a Nyon e che sarà ristretta a ventidue elementi (sedici “liberi”, quattro prodotti di un vivaio italiano, due della cantera nerazzurra, ma alla Pinetina non ci sono) al momento non costringe Spalletti a procedere a dolorose esclusioni tra i giocatori in rosa.

Merito del lavoro fatto negli scorsi mesi e dell’accordo che i dirigenti di corso Vittorio Emanuele hanno trovato a metà luglio con l’Uefa al termine di una trattativa nella quale ha pesato molto il rispetto da parte dell’Inter di quasi tutti i paletti del settlement agreement”.Inter premiata perché ha fatto bene i compiti a casa. Ma non solo: la Uefa ha tenuto conto anche del fatto che nelle ultime due stagioni i valori dei cartellini dei calciatori hanno avuto, complice l’effetto Neymar, un’impennata“.

fonte: http://www.fcinter1908.it/video/lista-champions-la-svolta-e-clamorosa-ecco-perche-la-uefa-ha-premiato-linter/