Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

De Boer dopo Atalanta-Inter 2-1: “Nel primo tempo non abbiamo giocato”

Interviste
23 Ottobre 2016 17:33 Di Redazione
2'

Si presenta mestamente ai microfoni di Premium Sport mister Frank de Boer, dopo la sconfitta di Bergamo: “Sappiamo che in questo campo è sempre difficile. Nel primo tempo soprattutto non abbiamo giocato, c’era solo l’Atalanta. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, soprattutto dopo il gol”. Meglio sicuramente, ma possiamo affermare che l’Inter non è stata certamente all’altezza“.

Sei sconfitte su dodici partite ufficiali e almeno un gol subito in ogni match, Empoli a parte: “È sempre difficile quando un grande club come l’Inter incappa in tre sconfitte consecutive, ma secondo me possiamo migliorare come si è visto nel secondo tempo. Nel loro secondo gol non eravamo concentrati e abbiamo perso la partita, è incredibile. Sono deluso per il primo tempo, abbiamo giocato con paura e non so perché. L’ho detto all’intervallo ai miei giocatori ed è cambiata la partita”.

Nel finale più che dubbia una carica al portiere sanzionata da Doveri a carico di capitan Mauro Icardi, il quale aveva anche segnato: “Il fallo fischiato a Icardi? Non è stata una scelta buona, non era fallo di Icardi. Non è un momento che ci favorisce. Nell’altro episodio è il difensore che spinge Mauro“.

Per de Boer la situazione non è così nera come appare, anche se la classifica parla chiaro: “Dopo la partita con la Juventus abbiamo giocato buone fasi di altre partite come contro il Cagliari per 70 minuti. Queste cose si dimenticano in fretta quando il risultato non è positivo. Abbiamo fatto passi avanti, ma quando i risultati non sono buoni è sempre difficile. Una vittoria sarebbe importante per l’Inter e la nostra fiducia. Ho visto cose positive in molte partite, ma oggi nel primo tempo non era la nostra Inter. Nella ripresa abbiamo dominato e creato occasioni, questa è l’Inter che vorrei vedere sempre. Abbiamo molti grandi giocatori nello spogliatoio e in campo ne entrano undici. Non è una bella situazione per i giocatori e lo staff tecnico ma dobbiamo accettarla. Io scelgo l’undici migliore per vincere la partita“.