Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter-Southampton, le probabili formazioni: de Boer passa al 4-3-3, due esclusioni di lusso

Europa League
20 Ottobre 2016 13:12 Di Redazione
2'

Vietato sbagliare, per mantenere viva la speranza di passare al prossimo turno di Europa League e fermare gli scricchiolii della panchina di de Boer. Rispetto alle prime due uscite europee dovrebbe venire accantonato il turnover, fermo restando l’indisponibilità per tutta la prima fase di Joao Mario, Kondogbia, Gabigol e Jovetic. Se Ever Banega dovesse beneficiare di un match di riposo potrebbe verificarsi un cambio di modulo, dal 4-2-3-1 al 4-3-3.

Il centrocampo sarebbe quindi composto dal rientrante Brozovic, Medel e Gnoukouri. In difesa Ranocchia è squalificato per una giornata e la coppia Miranda-Murillo sarà confermata; ancora non convocato Andreolli. Doppio ballottaggio sulle fasce, con Ansaldi e Nagatomo favoriti su D’Ambrosio e Santon. Capitolo attacco: Perisic potrebbe tirare il fiato e far posto ad Eder.

Nel Southampton mister Puel non avrà a disposizione Bertrand, Redmond, Targett e Cedric. Il modulo adottato potrebbe essere il 4-3-1-2, con Tadic alle spalle delle punte Long e Austin. Ma il tecnico francese utilizza spesso il turnover ed eventuali sorprese non sono da escludere. Solo panchina per Boufal, dopo i recenti problemi ad un ginocchio.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Southampton:

INTER (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo; Gnoukouri, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Eder.
Allenatore: De Boer.
Panchina: Carrizo, Yao, Ansaldi, Nagatomo, Banega, Perisic, Palacio.
Squalificati: Ranocchia (1).
Indisponibili: Kondogbia, Joao Mario, Gabriel Barbosa, Jovetic (fuori lista Uefa), Felipe Melo.

SOUTHAMPTON (4-3-1-2): Forster; Martina, Yoshida, José Fonte, McQueen; Hojberg, Romeu, Ward-Prowse; Tadic; Long, Austin.
Allenatore: Puel.
A disposizione: McCarthy, Van Dijk, Stephens, Clasie, Boufal, Rodriguez, Olomola.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bertrand, Redmond, Targett, Cedric.

ARBITRO: Gediminas Mazeika (LTU).