Icardi, ancora dubbi sulla fascia. Multa salatissima: ecco l’incredibile somma che pagherà Mauro
Un’ora di confronto tra Mauro Icardi e la società ad Appiano Gentile, poi la decisione e il comunicato ufficiale dell’Inter: l’attaccante sarà multato per violazione del Regolamento Interno del Club. Secondo il Corriere dello sport non si è arrivato al cambio di capitano per non dare l’impressione di voler assecondare troppo gli ultras della Curva Nord. Bisognerà ora vedere se tutto ciò basterà ai tifosi e se lo strappo verrà ricucito.
Il quotidiano sportivo romano rivela anche che sarà la Lega Calcio a quantificare la multa. Il contratto collettivo dice che quest’ultima può arrivare fino al 25% dello stipendio lordo mensile; Icardi ha appena rinnovato fino al 2021 e con il nuovo ingaggio la cifra si aggirerebbe intorno ai 200 mila euro.
Mauro Icardi dovrà inoltre provvedere a eliminare le frasi incriminate dal suo libro e a rimetterlo in commercio senza queste ultime. Pare però che la prima edizione sia andata già esaurita e che si sarebbe comunque dovuto provvedere alla ristampa. Restano le perplessità sulle lacune mostrate dalla società Inter, che non aveva letto né una bozza preventivamente né il volume non appena uscito nelle librerie. La Digos ha intanto visionato le immagini delle telecamere del condominio in cui vive Icardi e il Corriere dello sport riporta quanto segue: “Dalla ricostruzione sembra che i tifosi siano arrivati dieci minuti dopo rispetto a quando era rientrato l’argentino e che abbiano solo lasciato lo striscione, non sono entrati nella portineria. In ogni caso, la polizia continuerà a monitorare la situazione, che al momento viene ritenuta da seguire, ma non pericolosa“.