Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, Eder l’uomo della svolta? Ecco perché: Spalletti potrebbe cambiare modulo

News
21 Settembre 2017 12:15 Di Redazione
2'

Secondo La Gazzetta dello Sport  potrebbe essere l’italo-brasiliano Eder l’uomo della svolta nell’Inter, ragion per cui Spalletti potrebbe nuovamente cambiare modulo. Ecco tutti i nuovi dettagli.

eder

L’ala sinistra è arrivata a Milano nel gennaio 2016. I primi mesi coincisero con la frenata dell’Inter di Mancini, quella che aveva iniziato con 5 vittorie in fila. Giocò dall’inizio 8 gare su 17, segnando però appena una rete. Nella scorsa e tragica stagione, 8 i gol, quasi tutti nel finale, era chiuso da Candreva, Icardi e Perisic. Primo cambio (di lusso) per tutti, ma pur sempre un cambio. Con Spalletti il destino sembrerebbe simile.

Ritenuto incedibile, poteva entrare nell’affare Schick, ma il mister si oppose, vice di Icardi e pronto a rilevare gli esterni titolari. Da ieri in lizza per risolvere il rebus trequartista. In quella posizione per ora Spalletti ha provato nell’ordine Brozovic, Borja Valero e Joao Mario. Per motivi diversi, nessuno ha convinto. A Bologna serviva la scossa ed è toccato a Eder piazzarsi alle spalle di Icardi. E come sempre la differenza si è vista. Anche al di là del rigore che si è procurato con grande mestiere. Ma va detto che di essere il meno peggio nelle giornate storte dell’Inter Eder è orgoglioso fino a un certo punto.

Ora però l’ex Samp potrebbe diventare un’arma preziosa. Perché non è un centrocampista, ma sulla trequarti ha la tigna per aggredire il portatore di palla, vede la porta meglio degli altri e può aprire spazi per Icardi e gli esterni, con cui spesso scambia la posizione. Certo, anche perché è l’unica vera alternativa a gara in corsa, schierarlo dal 1’ è un lusso che puoi permetterti solo contro certi avversari. Visto che Eder è soprattutto una seconda punta, non va però esclusa l’ipotesi 4-4-2, con Candreva (ma anche Cancelo, più di Karamoh) e Perisic esterni puri. La certezza è che tra Genoa e Benevento Eder sarà protagonista.