Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Dall’Argentina, Cambiasso dice basta: il Cuchu si ritira e diventa allenatore

Calciatori
8 Settembre 2017 10:56 Di Redazione
2'

Ieri è stato ufficializzato dal Settore Tenico della FIGC, l’elenco dei nuovi Allenatori Professionisti UEFA abilitati dopo gli esami svolti dal 4 al 6 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano e figura anche il nome dell’ex nerazzurro, Cambiasso.

cambiasso

Come riportato dal sito argentino clarin.com, scaduto il suo contratto con l’Olympiakos e ottenuto il patentino da allenatore, il Cuchu ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e dire addio al calcio giocato, dopo una carriera  che lo ha visto salire sul tetto del Mondo con l’Inter.

Cresciuto nell’Argentinos Juniors e poi nella formazione B del Real Madrid, si afferma tra le fila di Independiente e River Plate, con il quale vince un torneo di Clausura. Nel 2002 ritorna al Real conquistando un campionato spagnolo, una Supercoppa UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa spagnola.

Dal 2004 al 2014 milita nell’Inter, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria di cinque campionati italiani consecutivi, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del mondo per club. Cambiasso è il terzo argentino più vincente di sempre, con i suoi 24 trofei, battuto solo da Di Stefano e da Messi.  Arrivederci Cuchu… forse sulla panchina nerazzurra!