Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Coppa d’Asia, paura attentati: Kirghizistan – Birmania match annullato

5 Settembre 2017 12:12 Di Redazione
1'

La paura degli attentati ha colpito anche il mondo del calcio: il primo ministro del Kirghizistan ha deciso di annullare il match in programma contro la Birmania per l’elevato rischio di attentati, come ha riportato www.goal.com.

Il match, valevole per le qualificazioni alla Coppa d’Asia, è stato annullato per paura di attentati. La decisione è stata presa a causa della crescente tensione all’interno del paese in seguito a una manifestazione per protestare contro la situazione dei musulmani in Birmania.

coppa d'asia

Nel paese nessuno riesce a dimenticare l’attentato avvenuto circa un anno fa all’ambasciata cinese con un kamikaze che ha ferito gravemente tre persone.

E’ però possibile che la partita venga giocata in un altro paese, come annunciato dal presidente federale del Kirghizistan, ma non è stata ancora presa una decisione ufficiale in merito. Si aspettano aggiornamenti.