Inter, per gennaio occhi puntati su un vecchio pupillo di Mancini
Tra le varie alternative per il ruolo di terzino in vista del calciomercato di gennaio torna di moda Pablo Zabaleta, trentunenne del Manchester City. Con un contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno, l’argentino è stato impiegato poco finora da Pep Guardiola e rappresenterebbe un innesto di qualità a costi contenuti. Possedendo anche nazionalità spagnola non porterebbe in dote nemmeno lo status di extracomunitario.
Se il City volesse monetizzare dalla sua cessione e Guardiola desse il suo assenso Zabaleta potrebbe lasciare il club già a gennaio. Ma in tal caso occorrerebbe trovare un sostituto. Intanto non c’è traccia di un eventuale rinnovo e il calciatore stesso, che nell’estate scorsa era stato accostato anche alla Roma per un affare da circa 3 milioni di euro, vorrebbe restare in Inghilterra fino a fine contratto.
È il Sun a confermare l’interesse vivo dell’Inter per Zabaleta, nato su imbeccata dell’ex allenatore nerazzurro Roberto Mancini. Piero Ausilio è al lavoro per portare il terzino a Milano già a gennaio con un prestito secco, per poi metterlo sotto contratto a parametro zero dalla prossima stagione calcistica. Terzino destro naturale, può essere adattato anche a sinistra o come mediano. Una duttilità che tornerebbe davvero utile a mister de Boer.