Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

L’Inter non bada a spese per il calciatore tedesco e prepara l’offensiva

Calciomercato
12 Ottobre 2016 16:04 Di Redazione
2'

Ancora un terzino nel mirino dell’Inter. Questa volta si tratta di un perno della nazionale tedesca di 26 anni, che nello scorso agosto ha rinnovato il suo contratto con il Colonia fino al 2021. Pare che Piero Ausilio stia lavorando sottotraccia per portare Jonas Hector a Milano sponda nerazzurra: Express.de ha parlato anche di una cifra importante, 30 milioni di euro, da stanziare già nella prossima sessione invernale di calciomercato.

La trattativa si presenta alquanto complessa e potrebbe vedere anche l’inserimento del Bayern Monaco (anche se il club bavarese può già contare sul fortissimo David Alaba). Mancino che può giocare tranquillamente anche come centrocampista di sinistra o mediano, ha un’ottima struttura fisica e il vizio del gol. Può vantare 19 presenze nella nazionale tedesca condite da una rete.

Con la fascia destra che dovrebbe da ora in poi essere presidiata dal rientrante Cristian Ansaldi, de Boer vuole un giocatore di qualità anche sul versante opposto, uno che sappia giocare bene la palla. Per questo motivo gli osservatori nerazzurri sono stati inviati più volte a visionare da vicino Hector (anche nel recente incontro Germania-Repubblica Ceca), relazionando favorevolmente il club. Con l’addio di Mirabelli passato al Milan il reparto scouting dell’Inter è ora controllato direttamente da Ausilio (che intanto continua a rimanere in contatto con gli agenti di Keita).