Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Zamparini choc: “Se non trovo 15 milioni di euro il Palermo rischia”

Squadre rivali
11 Ottobre 2016 14:56 Di Redazione
2'

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha parlato così alla trasmissione “Tg Med Sport XL” sull’emittente siciliana TRM Web: “Quando sento dire che ‘tanto Zamparini venderà anche Nestorovski’, penso che i palermitani meritino questo, non che io venda Nestorovski, ma che io venda il Palermo, non mi meritate. Ho un bilancio che mi obbliga a fare plusvalenze ogni anno, altrimenti il club non può più fare la Serie A“.

A chi lo accusa di aver soltanto lucrato col Palermo risponde rivelando qualcosa di clamoroso: “Se qualcuno scopre che io ho preso solo cento euro dal Palermo gli do un premio da un milione. Chi ha messo in giro questa voce lo denuncio. Perché è falso. Ma lo sa che se non vendevo Dybala due anni fa avevamo 40-50 milioni di perdite, che se quest’anno non trovo chi mette dentro 15 milioni non ho i soldi per finire il campionato? Sto diventando matto per trovarli e li troverò. Voi volete mettere la testa sotto la sabbia. Se venite in amministrazione avrete tutto, plusvalenze e uscite e capirete di cosa parlo”.

Zamparini sta trattando la cessione del club rosanero ad un fondo cinese: “Se dovessero arrivare loro allora non avremmo bisogno di nulla. Ho detto quanti milioni devono tirare fuori per ogni obiettivo che vogliono raggiungere, con 150 milioni facciamo la Champions, con 100 l’Europa League, con 50 ci salviamo. Ora stiamo parlando delle cifre. È un fondo di stato. Il mio referente è una società di Londra presieduta da un cinese, ma sono tenuto alla riservatezza per cui niente nomi. In ogni caso a fine ottobre avremo un altro incontro”. Il presidente ha poi concluso confermando il suo addio: “Di calcio non ne posso più, ma devo comunque trovare chi mi sostituisca in maniera degna per evitare che il Palermo faccia la fine del Venezia quando me ne sono andato io“.