De Boer: “Kondogbia è come Pogba, deve solo…” [VIDEO]
Mister Frank de Boer è a Montecarlo per il Golden Foot Hublot Award Monaco 2016 e verrà premiato stasera tra le Legends 2016 insieme a Deco, Carles Puyol, Oliver Kahn. In conferenza stampa ha risposto ad una domanda sul centrocampista nerazzurro Geoffrey Kondogbia.
Il video ai piedi dell’articolo racchiude la suddetta risposta: “È un giocatore giovane però per me è soltanto questione di piccoli dettagli e può essere come Pogba. Ha lo stesso fisico, le stesse qualità, giocano nella stessa posizione. Deve vincere i duelli quando è il momento giusto, giocare semplice, fare meglio la transizione per arrivare all’area di rigore avversaria. Queste cose sono piccole dettagli ma per me ha molte qualità e quando capirà queste cose sarà solo questione di tempo: diventerà un grande giocatore“.
Sul confronto tra Higuain e Icardi de Boer ha affermato: “Sono ottimi entrambi. Hanno stili diversi e hanno dimostrato di valere molto per le loro squadre. Per me sono storie per la stampa, ognuno deve pensare alla propria squadra. Basta che segnino entrambi tanti gol, uno vorrà farne più dell’altro, ma non è importante“. Ha inoltre confermato la piena reintegrazione in rosa di Brozovic: “Sono felice che abbia giocato due gare con la Croazia, era importante perché aveva bisogno di mettere minuti nella gambe. Ora vedremo come starà. Per me è un grande giocatore che ci può aiutare a giocare meglio e vincere. È solo questione di tempo, lui è dei nostri e i migliori giocano“.
Ecco il video della risposta di de Boer su Kondogbia: