Scende in campo Javier Zanetti per portare il calciatore del Manchester United all’Inter
Tuttosport rivela oggi un’indiscrezione secondo la quale il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti starebbe per impegnarsi in prima persona per regalare a de Boer un terzino di qualità. La concorrenza della Juventus nell’affare Darmian ha reso necessario quest’ultimo sviluppo. Il ragazzo, fuori dai piani di José Mourinho al Manchester United, arriverebbe in nerazzurro attraverso un prestito con diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro.
L’Inter si aspetta che gli ottimi rapporti tra Zanetti e lo Special One favoriscano la trattativa ma i Red Devils non intendono mettere a bilancio una minusvalenza considerevole: Darmian è stato pagato appena un anno fa 18 milioni più bonus. Il Manchester United ha già individuato il sostituto dell’italiano: si tratta di Séamus Coleman dell’Everton.
Con una cifra ragionevole si potrebbe insomma inserire un terzino importante, giovane ma con una buona esperienza internazionale. E che Ventura sta continuando a convocare in azzurro. I vari Nagatomo, D’Ambrosio e Santon non sembrano infatti convincere del tutto mister de Boer. Nel mirino dei nerazzurri restano anche il difensore Lindelof e il centrocampista dell’Atalanta Kessié. Per le corsie esterne ancora viva l’idea Aleix Vidal del Barcellona, sperando che il recuperato Ansaldi fornisca le prestazioni che ci si aspetta da lui.