Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Spalletti: “Ci servono 3 o 4 calciatori. Nainggolan? I direttori ci stanno lavorando”

Interviste
15 Luglio 2017 19:42 Di Redazione
2'

Al termine dell’amichevole persa dall’Inter contro il Norimberga con il risultato di 1-2, Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti prima di partire con la squadra alla volta di Innsbruck.

Bisogna rimettersi in moto, essere bravi a valutare il lavoro fisico, l’attenzione a non farsi male. Oggi da questo punto di vista è andata bene, perché far fare 90 minuti a qualche calciatore, come successo oggi, è rischioso. Parlando della partita, in certi momenti ho visto la squadra provare a fare ciò su cui lavoriamo in allenamento, e non ci siamo riusciti, ma in altri momenti non ci abbiamo nemmeno provato“.

Mercato? Mi hanno rassicurato, abbiamo fatto dei discorsi e bisogna mantenere la parola data, e sono convinto che accadrà. Bisogna metter dentro 3/4 calciatori, e non è detto che saranno dei campionissimi, ma serviranno a completare questa squadra, perché qualcosa bisogna cambiare. Ci sono delle tempistiche che bisogna rispettare: noi non possiamo spendere 50 milioni per ognuno dei calciatori che vogliamo, bisogna aspettare il momento giusto, funziona così“.

Perisic? Viene in Cina con noi a meno che non cambi qualcosa. Ha davvero un ascesso, che era visibile anche ad occhio nudo, e lui ha preferito andarsi a curare dal suo medico personale, che in futuro prenderà accordi con un medico milanese per essere controllato a Milano. Nainggolan? Se ne occupano i direttori, che stanno monitorando il mercato, bisogna aspettare che i tempi siano maturi per tutti, e Nainggolan rientra fra loro. Lui è un campionissimo come altri che abbiamo già e altri che abbiamo nel mirino“.