Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Moratti e Tronchetti hanno deciso: ecco la proposta fatta a Suning. Tornano con…

News
4 Ottobre 2016 11:52 Di Redazione
2'

Davvero clamorosa la notizia data dal quotidiano la Repubblica. Massimo Moratti, a braccetto con Marco Tronchetti Provera, sarebbe pronto ad acquistare di nuovo una quota di minoranza dell’Inter. E ad assumersi determinate responsabilità nelle scelte tecnico-sportive. La tentazione dell’ex presidente nerazzurro è forte fin dall’ingresso in società di Suning. Gli accordi di Zhang Jindong con Erick Thohir dicono che entro il 30 novembre di quest’anno il tycoon indonesiano dovrà mettere in vendita il suo 31%.

Ecco che entrerebbero in scena Moratti e Provera, che acquisterebbero insieme queste quote pretendendo però di mettere bocca sull’aspetto tecnico e sportivo. La gestione economica e commerciale resterebbe a Suning, che continuerebbe ad espandere il brand Inter in Oriente e a cercare nuovi sponsor per aumentare i ricavi. Moratti (alcune voci lo rivorrebbero presidente) ha ancora molto a cuore il mondo nerazzurro e le sue sorti. Vorrebbe vedere più dirigenti italiani nell’organigramma del club, anche perché col nuovo corso i ricavi sono cresciuti soltanto di 30 milioni di euro.

Insieme a Provera ha quindi proposto a Zhang il nome di Federico Ghizzoni, ex amministratore delegato di Unicredit. Un interista doc che saprebbe come far quadrare i conti. La situazione resta molto fluida ma pare proprio che a breve nell’Inter ci saranno nuovamente dei cambiamenti importanti.