De Rossi: “Sembrava la partita contro la terza categoria. Questo fa capire che…”
È come sempre lucido e spontaneo Daniele De Rossi, che in Roma-Inter ha fatto tanto lavoro sporco e nel post-partita dichiara quanto segue ai microfoni di Sky: “Gol di Banega? Si può sempre fare meglio. In linea di massima se c’è un 1-2 così e c’è il tempo di leggerlo, si cerca di scappare. Io potevo temporeggiare meglio, era evidente che Icardi gliel’avrebbe ridata. Abbiamo fatto bene comunque, la difesa ha retto bene sia al centro che dalla parte dei due terzini“.
Fa un certo effetto un particolare paragone del centrocampista giallorosso: “A Torino è stata simile a oggi: sembrava la partita del giovedì, contro quelli di terza categoria. Questo ti fa capire che siamo poco continui e poco costanti. Dobbiamo prendere la Juve che è sempre quella, ha giocato 2-3 partite non molto belle ma non prende mai gol. Tutta la squadra difende come non dovrebbe – la nostra – mentre loro non prendono mai gol e per questo riescono sempre a stare in vetta. Oggi a due a centrocampo con tutte quelle punte? A inizio partita ci siamo guardati e ci siamo detti: <<Oggi è dura>>. Loro giocavano in 3 a centrocampo, Florenzi è stato bravissimo ad aiutarci“.
Parole che dimostrano quanto l’Inter di de Boer giochi in maniera offensiva e preoccupi l’avversario. Di certo le tante occasioni da una parte e dall’altra dimostrano la leggerezza delle due difese ed errori che ad un certo livello e in un campionato tattico come quello italiano non si dovrebbero fare.