Zenga: “Io come Donnarumma ma sono rimasto all’Inter”
Gigio Donnarumma è stato più volte paragonato a Walter Zenga, una delle bandiere mai dimenticate dell’Inter ma… con una grande differenza. Zenga ha deciso di onorare la maglia, Gigio no. Ecco cosa ha detto l’ex numero uno nerazzurro a Panorama.
Le parole di Zenga su Gigio e il suo passato all’Inter

“Effettivamente ci sono molti punti in comune tra di noi. Entrambi cresciuti nel vivaio, tutti e due abbiamo esordito molto giovani, lui in età ancora più piccola di me, ma ai miei tempi diventare a 23 anni titolare all’Inter non era affatto banale, fece scalpore”.
“Sento dire ora Gigio ci deve delle spiegazioni? E perché mai? E’ un professionista e ha fatto la sua scelta. Certamente è vero che non esistono più le bandiere, come si sente ripetere spesso, ma vorrei che si facesse un discorso onesto sul senso di appartenenza”.
“Sono entrato nei pulcini dell’Inter a 10 anni, la domenica facevo il raccattapalle o andavo sugli spalti, quando ancora i tifosi più passionali si collocavano dietro alla bandierina e non dietro la porta, come ora. Ricordo ancora la prima partita dove ci spostammo, fu un’Inter-Foggia”.