Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Roma-Inter, le probabili formazioni: de Boer ne cambia sette

News
1 Ottobre 2016 12:03 Di Redazione
2'

Dopo la figuraccia in Europa League è subito campionato, con un big match speciale. Per Roma-Inter mister de Boer dovrebbe cambiare sette elementi rispetto all’undici titolare di Praga. In difesa l’unico “superstite” dovrebbe essere Murillo, affiancato da Miranda, Ansaldi (esordio nerazzurro in serie A per lui) e Santon. Sulla mediana torna Medel insieme a Joao Mario, che ieri ha lavorato in gruppo e dovrebbe essere recuperato a tempo record: con lui in campo l’Inter ha sempre vinto. In caso di forfait ci sarà il ritorno di Brozovic. Per il resto spazio a Candreva, Banega e Perisic dietro a capitan Icardi.

Probabile cambio di modulo per Luciano Spalletti, che potrebbe passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e mettersi così a specchio. Si dovrebbe rivedere Florenzi al posto dell’ex nerazzurro Juan Jesus a destra, con Bruno Peres a sinistra. I centrali di difesa saranno Manolas e Fazio, davanti a loro rientra De Rossi al fianco di Strootman. In ballottaggio davanti Totti, Dzeko ed El Shaarawy, con questo ultimo favorito per una maglia da titolare.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Inter (calcio di inizio domenica alle ore 20:45):

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.