Colpo di scena Gabigol – Offerta di prestito dal Las Palmas: futuro in Liga?
Con la vittoria di ieri a San Siro si è chiusa la stagione 2016/2017, un’annata da dimenticare (due allenatori esonerati, il 7° posto in classifica e esclusione dalle competizioni europee). E qualcosa deve pur cambiare e cambierà. Suning, in vista della prossima sessione di calciomercato, stravolgerà gran parte della rosa nerazzurra. Uno dei primi a partire? Non ci sono dubbi, Gabigol!
L’attaccante brasiliano andrà in Spagna? Ecco l’offerta

Come riportato da Calciomercato.com per Gabriel Barbosa è arrivata un’offerta in prestito da parte del Las Palmas. In questa stagione il club spagnolo ha disputato un buon campionato di Liga, rilanciando giocatori che sembravano ‘morti’ come Kevin Prince Boateng e Jesè Rodriguez. Ma ci sono degli ostacoli da raggirare, in primis il suo ingaggio. Il brasiliano a Milano percepisce tre milioni di euro a stagione e la società iberica ha già chiesto ai nerazzurri di partecipare al pagamento del lauto stipendio. E la società di corso Vittorio Emanuela ha preso tempo.
Ma ci sono buone possibilità che la trattativa vada in porto. Anche perché la cessione sembra sia stata avallata anche dal futuro tecnico Spalletti, che non ama aspettare troppo i giovani, seppur di talento. Ragion per cui, di comune accordo con Ausilio e Sabatini, ha fatto sapere di non contare sul calciatore per la rosa e di non volerlo testare neanche durante il ritiro. E dopo di lui altri lo seguiranno, in cima alla lista Rodrigo Palacio e Ivan Perisic che andrà alla corte di Mourinho.