Inter, finalmente si riapre la pista per arrivare al forte calciatore di Serie A
All’alba dell’ultima sessione di calciomercato era dato come molto vicino all’Inter, soprattutto alla luce della linea guida imposta da Suning basata su calciatori giovani e italiani. Poi Domenico Berardi ha scelto di restare a Sassuolo e di non puntare i piedi per una cessione alla squadra che ha ammesso di tifare da sempre. Qualcuno ha anche parlato di un presunto veto posto dalla Juventus, squadra che in passato è stata proprietaria di metà del suo cartellino e che si dice abbia un’opzione di riacquisto entro l’estate del 2017.
Oggi il Qs-Sport parla di una possibile svolta, con un apertura del Sassuolo per la cessione di Berardi all’Inter. Ieri l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha lasciato tutte le porte aperte alle squadre che manifestano un interesse per l’attaccante. Suning potrebbe quindi provare un altro affondo, presumibilmente però soltanto nel prossimo mese di giugno (per la sessione invernali gli obbiettivi sono altri).
Così ieri Carnevali ai microfoni di “La politica nel pallone“: “Con la Juve non abbiamo mai parlato, non abbiamo mai ricevuto offerte, forse ci sono stati contatti col ragazzo e l’agente, ma non ci sono stati rifiuti né tantomeno offerte. E la Juventus mai ci ha mai detto di dire no all’Inter. Per tutte le società le porte sono aperte ma prima conta cosa vogliamo fare noi“.