I 3 record dell’Inter in Italia

La storia calcistica dell’Inter vanta grandissimi primati, alcuni dei quali sono ad oggi ancora imbattuti. Nel suo palmares, difatti, compaiono 18 campionati di Lega, 7 Coppe Italia, e 5 Supercoppe italiane per un totale di 30 vittorie in competizioni nazionali. In Italia la squadra interista è seconda solo alla Juventus, oltre ad avere gemellaggi con squadre italiane e straniere.  Ma sono i 3 record in Italia che fanno di questa gruppo, un team vincente.

I 3 record della squadra dell’Inter in italia

1)Iniziamo con il primo: l’Inter ad oggi è l’unica squadra italiana a non essere mai retrocessa in B. Ha partecipato, dal 1929 ad oggi, a tutti i campionati a girone unico. Neppure la Vecchia Signora, sua acerrima nemica calcisticamente parlando, può vantare questo primato. Lo scandalo di Calciopoli ha condannato, infatti, nel 2006/2007 i bianconeri in Serie B con 6 punti di penalizzazione.

2)Nel 2010, anno magico per i tifosi interisti, la squadra nerazzurra ha vinto tutto: Scudetto, Coppa Italia e Champions League. Con Mourinho allenatore, l’Inter ha fatto il Triplete.

3)È ancora del team interista il record di vittorie consecutive nel campionato Italiano: nella stagione 2006/2007 la squadra ha vinto 17 partite consecutive. La serie magica fu aperta con la partita Inter-Livorno vinta 4-1 e si è chiusa con il pareggio in casa (Inter-Udinese 1-1).