19 anni fa il primo gol di Ronaldo con l’Inter. Dribbling che non lascia scampo e.. [VIDEO]

Il Fenomeno, quello vero, in questo giorno di diciannove anni fa mise a segno il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Era infatti il 14 settembre 1997, seconda giornata di serie A, con l’Inter di scena a Bologna nella sua prima trasferta. Una giornata piovosa in cui la squadra di Gigi Simoni confermò la sua crescita e passò in vantaggio con Galante e Ganz, prima del tris di Ronaldo.

Un gol che anticipa già quello che i tifosi dell’Inter vedranno sul campo: potenza, velocità e precisione. Palla in verticale, stop a seguire col piede sinistro, brusca sterzata ancora verso sinistra che mette fuori causa quel Massimo Paganin che fino a qualche giorno prima si era allenato col Fenomeno ad Appiano Gentile e mancino secco a bruciare Brunner sul suo palo.

Alla fine della stagione Ronaldo avrà messo a segno 25 reti in 32 partite in campionato, contribuirà alla vittoria della Coppa Uefa e conquisterà il suo primo Pallone d’oro. La classifica marcatori sarà però appannaggio di Oliver Bierhoff, che all’Udinese farà meglio con 27 centri e la stagione successiva si trasferirà ai cugini del Milan. Ronaldo continuerà a brillare fino all’infortunio contro il Lecce del 21 novembre 1999, terminando la sua avventura in nerazzurro nel 2002 con un bottino di 49 gol complessivi (cifra superata da Icardi domenica scorsa). Ecco il video del gol al Bologna.